Il mio sogno oggi è finalmente realtà

…ma tutto è iniziato molti anni fa, quando bambino sognavo di fare il cuoco.

Dopo aver frequentato la scuola dell’ obbligo, ho scelto un istituto superiore che in tempi brevi mi formasse, indirizzandomi verso il mondo del lavoro. Così all’età di quindici anni ho iniziato a lavorare, e grazie anche alla mia famiglia ho potuto fare diverse esperienze che mi hanno sempre motivato, permesso di conoscere realtà differenti legate da un denominatore comune: soddisfare i palati delle persone, regalando loro momenti di convivialità e semplicità. Nel corso degli anni ho motivato dentro di me il desiderio di gestire un locale che mi rispecchiasse, dove ogni singola decisione dipendesse da me, dove poter esprimere la mia passione per la cucina.

Il Cortile Ristorante
Il Cortile Ristorante

Eccoci qua

…la grande occasione.

L’occasione è arrivata nel dicembre 2016 grazie all’ interessamento di mio zio Mario che mi ha permesso di conoscere la realtà del Consirzio la Cascina. Mi sono così proposto per prendere in gestione il ristorante…ed eccomi qua!
Negli anni scorsi le difficoltà non sono mancate, ma perseguire quel sogno mi ha permesso di non scoraggiarmi anzi, mi sono rimboccato le maniche, ho sempre cercato di imparare da ogni singola esperienza e forse per questo oggi assaporo maggiormente questa realtà che si chiama “Il Cortile” un sogno divenuto realtà!